Informazioni generali
Informazioni sul disco
Precauzioni per l'utilizzo dei dischi
- Dopo aver usato un disco, inserirlo nella custodia originale per evitare che si graffi.
- Non usare dischi con forme anomale (8 cm, a forma di cuore o ottagonale), possono provocare malfunzionamenti.
- Non pulire i dischi con soluzioni chimiche come spray per dischi, spray antistatici, liquidi antistatici, benzene o solventi.
- Non esporre il disco alla luce solare diretta o ad alte temperature per periodi prolungati di tempo.Il disco potrebbe deformarsi.
- Quando si tenta di riprodurre un disco sporco, la qualità può essere ridotta e il disco può saltare.La scrittura sui lati del disco può causare danni alle superfici.
- Rimuovere impronte di dita e la polvere dalla superficie del disco (lato rivestito) con un panno morbido.
- I CD con protezione dalla copia, come i CD di tipo S, potrebbero non essere letti correttamente.Non è possibile riprodurre i DATA CD.(Tuttavia, tali dischi potrebbero funzionare anormalmente.)
- Non smontare il dispositivo.Contattare un centro di assistenza designato in caso di malfunzionamento.(l'assistenza completa dopo la vendita non verrà fornita se l'utente smonta il dispositivo.)
- Non usare acqua per pulire il dispositivo.Se il prodotto viene a contatto con acqua, potrebbe non funzionare correttamente.
- Non introdurre sostanze esterne nel cassetto di inserimento/espulsione dei dischi. L’interno del dispositivo potrebbe danneggiarsi.Il dispositivo potrebbe non funzionare correttamente a temperature troppo calde o fredde.
- Quando si guida su strade accidentate per lunghi periodi di tempo, il disco potrebbe saltare.
- In caso di pioggia, umidità o durante l'utilizzo del riscaldamento, il vapore può causare condensa nella lente in fibra ottica.In tal caso, il disco potrebbe non essere rilevato correttamente.Rimuovere il disco e attendere che l'umidità si asciughi.
- In caso di urti gravi, l’audio potrebbe non essere riprodotto correttamente.
- Non applicare adesivi o etichette sul disco. L'adesivo o l'etichetta potrebber staccarsi e danneggiare il sistema.
- Non inserire due o più dischi nel cassetto.Il lettore potrebbe danneggiarsi.
- Mentre il disco viene inserito nel lettore CD tramite il suo meccanismo di caricamento automatico, non trattenere il disco o tirare con forza il disco. Può danneggiare il lettore e il disco.
- CD non originali possono impedire il riconoscimento o causare problemi al prodotto.
Tipi di CD supportati
|
DVD-VIDEO (disco da 12 cm) |
|
CD audio (disco da 12 cm) |
|
CD-R/RW |
|
Inoltre, l’unità può riprodurre DVD±R, DVD±RW, CD-R o CD-RW che contengono file di titoli audio, MP3 o WMA.
A seconda delle condizioni di registrazione o dei dischi CD-R/RW (o DVD-RW, DVD+RW), alcuni dischi CD-R/RW (o DVD-RW, DVD+RW) potrebbero non essere letti dall'unità.
NOTE SUL COPYRIGHT
La legge proibisce la copia, la diffusione, la pubblicazione, la diffusione via cavo, la riproduzione in pubblico o il noleggio di materiale protetto da copyright senza permesso.
Nel prodotto è integrata la funzione di protezione dalla copia sviluppata da Macrovision.Su alcuni CD vengono registrati con avvisi di protezione dalla copia.Quando vengono riprodotte le immagini presenti nei dischi, viene emesso un rumore.Nel prodotto è integrata una tecnologia di protezione del Copyright volta a proteggere determinati brevetti U.S.A. e altri diritti di proprietà intellettuale di Macrovision Corporation e altri.L'uso di questa tecnologia protetta da Copyright deve essere autorizzato dalla Macrovision Corporation ed è consentito solo per l'uso domestico e la visualizzazione salvo diversa autorizzazione della Macrovision Corporation.La riprogettazione inversa o lo smontaggio sono vietati.
Codice regione del DVD
Questo strumento è stato prodotto tenendo in considerazione il codice della regione registrato nel DVD.Se il codice della regione DVD non corrisponde a quello dello strumento, i DVD potrebbero non essere letti correttamente.Usare DVD della propria regione.
Note sul USB
Collegare il dispositivo USB dopo aver acceso il motore.Il dispositivo USB potrebbe danneggiarsi se si accende il motore quando è collegato.
- I file in formati non standard non possono essere riprodotti.
- Nel caso di file MP3/WMA, solo i file musicali con compressione compresa tra 8 Kbps e 320 Kbps possono essere riprodotti.
- Per i file FLAC, è possibile riprodurre solo file musicali con livelli di compressione compresi tra 8 Kbps e 1,6 Mbps.
- Fare attenzione all'elettricità statica quando si collegano/scollegano dispositivi USB esterni.
- I lettori MP3 crittografati non vengono riconosciuti se collegati come dispositivi esterni.
- In alcuni paesi, quando si collega un dispositivo USB esterno, questo potrebbe non riconoscere correttamente l'USB.
- Sono supportati solo dispositivi USB in formato FAT 12/16/32, il file di sistema NTFS non è supportato.
- Alcuni dispositivi USB potrebbero non essere supportati a causa di problemi di compatibilità.
- Evitare il contatto tra il connettore USB e parti del corpo o altri oggetti.
- Il collegamento/scollegamento frequente dei dispositivi USB in brevi periodi di tempo può causare il malfunzionamento del prodotto.
- Inserire il dispositivo USB dopo aver avviato la macchina.Se la macchina viene avviata mentre si inserisce il dispositivo USB, questo potrebbe danneggiarsi.
- Il tempo necessario per riconoscere un dispositivo USB esterno varia in base a tipo, dimensioni o formati di file archiviati nel dispositivo USB.Tali variazioni di tempo non indicano un malfunzionamento.
- Il prodotto potrebbe non riconoscere il dispositivo USB se si usano hub HSB e cavi di estensione acquistati a parte.Collegare il dispositivo USB direttamente al terminale multimediale del veicolo.
- Se nei dispositivi USB sono installati programmi applicativi, potrebbe non essere possibile riprodurre i file.
- Se al prodotto vengono collegati dispositivi USB non riconosciuti come unità disco portatili (lettori MP3, cellulari, fotocamere digitali o altri dispositivi elettronici), il prodotto potrebbe presentare malfunzionamenti.
- La carica tramite USB potrebbe non essere consentita per alcuni dispositivi mobili.
- Se si usa un tipo di memoria USB diverso dal tipo Metal Cover, il dispositivo potrebbe non supportare il funzionamento normale.
- Se si usano formati come di tipo HDD, CF o SD Memory, il dispositivo potrebbe non supportare il funzionamento normale.
- Il dispositivo non supporta i file bloccati tramite DRM (Digital Rights Management).
- Gli stick di memoria USB usati per collegare un adattatore (di tipo SD o CF) potrebbero non essere rilevati correttamente.
Informazioni sui file MP3
- Frequenza campionamento:8 ~ 48 KHz (MP3), 22,5 ~ 48 KHz (WMA), 8 ~ 192 KHz (FLAC)
- Frequenza dei bit8 ~ 320 Kbps (MP3), 20 ~ 320 Kbps (WMA), 8 Kbps ~ 1,6 Mbps (FLAC)
- Versione: v2, v7, v8, v9
- Formato file riproducibile: “.mp3”/ “.wma”/ “.flac”
Informazioni sui file video
- Risoluzione video:720 x 576 pixel (DivX), 1280 x 720 pixel (tranne DivX).
- Formato file riproducibile:“.avi”, “.mpg”, “.mpeg”, “.divx”, “.mp4”.
- Formato sottotitoli:“.smi”.
- Codec video:“DIVX3.11”, “DIVX4”, “DIVX5”, “DIVX6”.
- Codec audio:“PCM”, “MP3”, “WMA”, “WAV”.
- Se i nomi dei file video e sottotitoli sono diversi, i sottotitoli potrebbero non essere visualizzati.
- Se il formato di file DivX non corrisponde all’unità principale, potrebbe non essere riprodotto correttamente.
Uso di dispositivi iPod®
Precauzioni sull'uso di iPod®
- Alcuni iPod con protocolli di comunicazione non supportati potrebbero non funzionare correttamente con il sistema.
- Se i malfunzionamenti dell'iPod sono dovuti a un difetto di un dispositivo iPod, ripristinare l'iPod e riprovare.(Per ulteriori informazioni, consultare il manuale del tuo iPod.)
- Se si collega l'iPod usando il cavo fornito all'acquisto del dispositivo quando il prodotto è ACCESO, il sistema carica l'iPod.
- È consigliabile utilizzare cavi iPod originali forniti da Apple.(L'uso di altri prodotti può causare rumori o anomalie di funzionamento.)
- Negli iPhone, lo streaming audio e il controllo degli iPod potrebbero entrare in conflitto.Se i problemi persistono, rimuovere l'iPhone e ricollegarlo.
- Usare iPod con sincronizzazione completa con iTunes.L’aggiunta non autorizzata di brani può causare un funzionamento erroneo.
- Se l’iPod e il Bluetooth vengono collegati contemporaneamente con lo stesso iPhone, non è possibile usare la funzione audio Bluetooth.
- Se si usa un iPod touch o iPhone, è consigliato iOS4.2 o una versione successiva.
Dispositivi iPod® supportati
- iPhone 7, iPhone 7 Plus
- iPhone6, iPhone6S , iPhone6 Plus, iPhone6S Plus
- iPhone SE
- iPhone5, iPhone5S, iPhone5C
- iPhone4, iPhone4S
- iPhone 3GS
- iPod Touch (1st through 5th generation)
- iPod Nano